“Romagna mia lontan da te non si può star”
Raul Casadei

Romagna, terra di brillanti coste e dolci colline, di divertimento e antiche usanze, di arte architettonica e culinaria.

Romagna, terra di confine che stringe la mano alle Marche, strizza l’occhio alla Toscana e conserva vicino al cuore la più antica Repubblica del mondo, San Marino.

Riccione, “Perla Verde dell’Adriatico” e gioiello di Romagna, è famiglia, amicizia, mare, sport, buona cucina. È il punto ideale da cui partire per disegnare la tua mappa emozionale del territorio.

Dall’alba al tramonto, passando per le notti stellate, Riccione è quello che tu vuoi che sia.

#TakeYourLand

#TakeYourBicycle

Pedalare in libertà fino a sera

Esplora l’entroterra con le divertentissime bici elettriche di “Emotion Bike”, con cui collaboriamo.

In Valconca ci sono borghi incantevoli dove fermarsi per una passeggiata tra vicoli, castelli e panorami. Un circuito artistico tra l’antica Rocca Malatestiana di Montefiore Conca, il suggestivo borgo di Pietrarubbia, il paese medievale di Monte Cerignone, i murales di Saludecio, al quale aggiungere tappe enogastronomiche presso cantine, trattorie, enoteche ed oleifici.

Nella Valle del fiume Foglia, è imperdibile un itinerario con tappe nei borghi di Mondaino e Montegridolfo, baluardi che la storia di Romagna l’hanno scritta per secoli.

Il Parco del Monte San Bartolo nelle limitrofe Marche, poi, aspetta te che ami le escursioni naturalistiche, le spiagge selvagge -come quella di Fiorenzuola- e i borghi sospesi sul mare.

#TakeYourCity

Sotto il sole di Riccione

Riccione è un’anima eclettica. Ami il divertimento?

Qui trovi i locali più belli della Riviera Romagnola, dove sorseggiare un aperitivo o un cocktail, fare il pieno di cucina tipica e ascoltare buona musica.

Viale Ceccarini e Viale Dante ti aspettano per piacevoli ore di shopping.

Se la tua passione è l’architettura ti sveliamo un segreto: sai che Riccione ha numerose ed affascinanti ville in stile Liberty? Divertiti a scoprirle tutte, facendo tappa a Villa Mussolini per una delle tante mostre allestite durante l’anno.

Non perdere l’occasione di pedalare lungo la moderna pista ciclabile vista mare, approfittando delle biciclette che mettiamo a tua disposizione.

Infine la spiaggia… Eh, sì, perché sarebbe stato troppo semplice iniziare a raccontarti Riccione dal suo biglietto da visita più famoso! Eppure, gli stabilimenti con spazi ampi e attrezzati, sono talmente vicini che ti sembrerà di poterti tuffare direttamente dal tuo balcone privato.

#TakeYourTaste

Aggiungi un posto a tavola

Non è passato tanto tempo da quando Forbes ha dato alla cucina dell’Emilia Romagna il titolo di “migliore al mondo”. Un riconoscimento di cui siamo molto fieri, perché premia una tradizione antica che rappresenta con forza il territorio e le usanze familiari.

In Romagna sembra quasi di sentire nell’aria il fruscio delle sfoglie abilmente tirate dalle azdore, accompagnato da un sentore di piadina e pasta fresca, carni delle colline e pesce azzurro, verdure a km0 e ciambella imbevuta di Sangiovese.

Ecco perché abbiamo pensato di lasciarti la libertà di esplorare i sapori di Romagna, suggerendoti ristoranti e piadinerie dove ritrovare tutto il gusto della nostra terra, magari facendoti consegnare i piatti direttamente in hotel:

  • Ristorante Cavalluccio Marino, piatti di pesce e dolci tradizionali;
  • Ristorante da Gianni, la vera cucina romagnola di carne e pesce;
  • La Piada di Kino, abbuffati di piadina in ogni sua forma.